progettare una villa senza modifiche alla cucina00001

Progettare una villa senza modifiche alla cucina

località
Senago (MI)
Anno
2022
Area

P terra mq. 77
P 1 mq. 58

la richiesta del cliente

Piano Terra
Ricavare una zona living con spazi distinti per pranzo e salotto, un secondo ambiente in cui installare la cucina attuale rimodernizzandola, un ripostiglio, il bagno e una camera per gli ospiti.

Primo Piano
Creare una zona notte con camera matrimoniale dotata di guardaroba e bagno privato, una cameretta con bagno privato e un ultimo locale ad uso lavanderia e ripostiglio.

la nostra proposta progettuale

Per soddisfare le esigenze del cliente relativo alla villa su due piani di nuova costruzione, di cui è stato concepito il layout interno, Vismara Interni ha proposto soluzioni in materiali e linee volte a creare un ambiente moderno e minimalista, pur mantenendo un’atmosfera accogliente e calda. Le scelte architettoniche e l’arredamento degli interni sono stati attentamente studiati per realizzare ambienti eleganti e altamente funzionali, perfettamente adatti alle necessità di una famiglia.
Abbiamo inoltre fornito un servizio completo di progettazione per la distribuzione dei tavolati, dei controsoffitti e degli impianti elettrico, idro-sanitario e di condizionamento, oltre a offrire consulenza per la selezione di finiture, materiali e schemi cromatici per pareti e soffitti.

01  

La zona living della villa: il progetto di arredamento

Pulizia delle linee e un mix di materiali, tra cui legno, resina e laccato opaco, caratterizzano l’arredo proposto.
Il soggiorno è arredato con la collezione Modern di Porro, le porte scorrevoli Soho di Rimadesio, e il tavolo Skin con le sedie Koki di Desalto.

02  

Il recupero della cucina preesistente: design pratico e contemporaneo

Una particolare attenzione è stata dedicata al recupero della cucina preesistente, con l’obiettivo di renderla pratica e contemporanea dal punto di vista estetico.
Sono stati sostituiti il piano di lavoro, il piano cottura, il lavello, il miscelatore; inoltre, è stata inserita una colonna in rovere tinto scuro con vano a giorno in lamiera blu e cantinetta per i vini in acciaio inox.

03  

Finiture murali eleganti: imbiancatura lavabile e colore per una casa moderna

Le finiture murali sono state progettate con cura, utilizzando una combinazione di imbiancatura lavabile sulle pareti perimetrali e smalto satinato sui controsoffitti.
Per un tocco di stile, sono stati scelti i colori Minimal di Giorgio Graesan in tonalità carta da zucchero e tortora chiaro per alcune pareti, mentre Istinto di Giorgio Graesan in colore arancio bruciato è stato applicato per evidenziare i setti murari del soggiorno e della cucina.
Per i pavimenti sono stati scelti parquet in rovere tinto e gres porcellanato con effetto tessuto, utilizzato anche parzialmente come rivestimento nei bagni.
Questa selezione di finiture garantisce un ambiente elegante e duraturo, perfetto per una casa moderna e accogliente.

04  

I tre bagni della villa: un progetto coordinato con l'uso sapiente di colori e materiali

I bagni in resina di Edonè sono sapientemente abbinati a lastre di cristallo acidato bronzo e trasparente extra chiaro.

Cerchi professionisti qualificati per progettare casa?

contattaci

+39.02.91089870 / +39.338.4686073