progetto fornitura e montaggio di una cantina vini 00004

Progetto, fornitura e montaggio di una Cantina Vini

località
Agrate B.za
Anno
2021
Area

Taverna mq. 65
di cui cantina vini mq. 12

la richiesta del cliente

Il cliente ha chiesto di realizzare nel piano interrato della villa una zona salotto con una vista panoramica sulla wine-room, accogliente e invitante. Inoltre, è richiesta l’inserimento di una lavanderia e di un bagno di servizio, che siano pratici e ben integrati nel contesto dell’ambiente circostante.

la nostra proposta progettuale

Questo spazio è stato progettato con particolare attenzione all’estetica e al comfort, garantendo un’esperienza rilassante e di grande appeal visivo.
Per la realizzazione, in collaborazione con Winest, sono stati curati sia gli aspetti estetici, per creare un ambiente esclusivo e raffinato, sia gli aspetti tecnici e qualitativi, ovvero il rispetto dei parametri essenziali per il riposo delle bottiglie in cantina: umidità, temperatura, luce, vibrazioni e odori.

01  

Il progetto di architettura del salotto

Nella taverna, la zona salotto con vista panoramica sulla wine-room, è stata progettata con particolare attenzione all’estetica e al comfort, per garantire un’esperienza rilassante e dal grande impatto estetico.
Il mobile nella stanza principale è il modello Freedom di Riva 1920 in noce, con finitura ad olio e cassetti a contrasto, scelto per aggiungere un tocco di raffinatezza e autenticità all’ambiente. Il divano, punto focale del salotto, invita gli ospiti a rilassarsi e socializzare in un ambiente di grande eleganza.

02  

Una Wine-Room di prestigio in taverna, realizzata in rovere massello e ferro

Dall’ambiente principale, una vetrata per la conservazione dei vini mantiene condizioni ideali per i vini, che trovano posto nella wine-room di 12 mq, realizzata in rovere massello e ferro.
La scelta di materiali pregiati e l’attenzione ai dettagli assicurano che la cantina non solo sia funzionale, ma anche un elemento di grande valore estetico e di prestigio per l’intero ambiente.

Legno in essenza di rovere, metalli tagliati al laser e illuminazione soffusa ed elegante per mettere in risalto le etichette esposte. A completare lo spazio, gli sgabelli Miss Champagne e Botte di Riva 1920 in legno massello di cedro profumato.

Cerchi professionisti qualificati per progettare casa?

contattaci

+39.02.91089870 / +39.338.4686073