Il progetto di interior design della zona giorno
Il Living è caratterizzato da una parete rivestita in carta da parati con motivo geometrico sui toni del grigio, e una parete attrezzata per la TV con pannelli boiserie modello Load-it e contenitori modello Modern di Porro.
Il progetto illuminotecnico è stato studiato con attenzione per creare differenti atmosfere, utilizzando profili LED nei controsoffitti, capaci di creare motivi geometrici suggestivi. Inoltre, lampade a plafone e a sospensione sono state scelte per gli ambienti a tutt’altezza, aggiungendo un ulteriore livello di eleganza e funzionalità all’illuminazione complessiva della casa.
La Zona Pranzo comprende un ampio tavolo modello Francis di Rimadesio con piano in gres e struttura laccata nero opaco, accompagnato da sedie Kartell disegnate da Philippe Starck.
La cucina Binova è composta da una parete office e da una penisola con piano snack, realizzata nelle tonalità del grigio e del legno tinto nero a poro aperto.
Personalizzazione della Zona Notte e degli Ambienti di Servizio
La stanza in più: una Lavanderia superfunzionale
Nella zona notte la camera matrimoniale è caratterizzata da una parete che presenta due superfici in cristallo acidato grigio, creando una separazione delicata e sofisticata dal living e aggiungendo un elemento di design distintivo all’ambiente.
Il bagno, adiancente, presenta piastrelle di gres effetto pietra. Gli arredi sono firmati Edonè, l’elemento centrale è una vasca freestanding, che dona un tocco di eleganza e comfort.
La Camera Matrimoniale e il Bagno padronale
L’installazione di porte a tutt’altezza e rasomuro, nella stessa finitura delle pareti, insieme alle porte scorrevoli Rimadesio, permette di mantenere la continuità visiva tra i vari ambienti. Queste soluzioni consentono di dividere fisicamente gli spazi solo quando necessario, offrendo una grande flessibilità nell’organizzazione degli interni.