Essere creativi, seguire il proprio istinto significa saper non rinunciare a idee e soluzioni libere dalle vecchie convenzioni. Si portano in casa idee nuove, dettagli che dicono chi siamo e che nel contempo lasciano il nostro “segno” personale, anche sulle pareti che rivestono la nostra abitazione. Portare il tocco personale nei luoghi che parlano di noi ci fa apparire, anche senza parlare. “Segui il Tuo Istinto”, è la nuova e creativa linea di stucchi decorativi murari del maestro della decorazione Giorgio Graesan, che crea superfici vibranti a rilievo e levigate, uno stile contemporaneo, ma dalla classe senza tempo.
Nelle varianti di rifiniture numerose come Pietra Spaccata, Pietra Levigata, Pietra Vissuta, Pietra Intagliata, Cemento Naturale, Pietra Zen e Bamboo, il prodotto garantisce una qualità unica e dal semplice processo di applicazione.
I prodotti di questa linea trovano il supporto di rifinitura in esclusive soluzioni quali Cera del Vecchio, composta da elementi naturali come saponi e cera d’api oppure Gioia che è una finitura a base acrilica.
I rivestimenti materici invece sono a base di calce, raffinate polveri di marmo di diverse dimensioni e minerali naturali. Ottimo il potere riempitivo accompagnato da una potente e naturale resistenza all’attacco di muffe e batteri. Giorgio Graesan garantisce i suoi prodotti nel tempo, così come la tenuta inalterata della traspirabilità del supporto grazie alla permeabilità ai vapori. Semplice e dall’effetto garantito, si applica in una sola mano.
Ogni prodotto, proposto in una vasta campionatura di colori suddivisa per stili e nuances, è facile da usare e ha una capacità di resa esclusiva, completamente naturale e nel contempo innovativa. Qualsiasi prodotto della linea “Segui il tuo istinto” ha diversi e creativi sistemi di finitura realizzati con
con un solo passaggi e semplici da realizzare. E’ possibile ottenere un effetto liscio e a rilievo come accade con gli effetti ottenuti attraverso Pietra Zen, Pietra Bamboo o Pietra Spaccata. Dopo l’applicazione di un Primus Naturale, è possibile preparare la tinta attraverso i colori da campionario e farli riposare per 24 ore. La prima mano può essere libramente passata con il frattazzo per poi essere trasformata completamente grazie all’uso degli strumenti specifici. Si procede in seguito compattando il prodotto e poi, infine, procedere alle finiture. In base alla caratterizzazione finale ed alle tinte disponibili, il risultato è creativo ed armonioso ed anche estremamente ricco. Nello stesso tempo l’effetto è assolutamente contemporaneo ed adattabile sia a qualsiasi stile d’arredo, sia alla personale voglia di nuance accese e vibranti.