Da sempre l’obiettivo di Vismara Interni è quello di creare spazi unici, confortevoli ed accoglienti, capaci di superare le aspettative del cliente. L’attenzione ai dettagli, l’amore per il design e la sapiente manipolazione degli spazi sono solamente alcuni dei fattori che, fusi tra loro, contribuiscono a caratterizzare i progetti dell’azienda. Uno degli aspetti che permettono di raggiungere la massima qualità sono l’attenzione e la scelta di impreziosire le pareti. Il colore giusto, la sfumatura ideale e particolari finiture murali possono rendere un ambiente più luminoso e accogliente e farlo apparire più grande o più piccolo, a seconda delle esigenze. Esistono numerose tecniche decorative da adottare come idropitture, smalti, finiture a base di calce, cere o stucchi. Una volta scelto il colore e lo stile si può poi passare alla scelta specifica.
C’è chi preferisce donare ad ogni stanza il suo colore. Un criterio decorativo efficace per le case con stanze comunicanti da raccordare poi con le tonalità di tende, tappeti e complementi vari. Un modo per evidenziare le singole zone, mantenendo comunque un’uniformità d’insieme. C’è poi la gradazione che permette l’abbinamento di due tonalità leggermente diverse dello stesso colore e produce su pareti ortogonali un piacevole gioco di luci e ombre. Ciò che bisogna sottolineare è come i colori abbiano la capacità di modificare visivamente proporzioni e prospettive. Le finiture e le modalità di applicazione contribuiscono invece a definire un gusto. Canoni che da sempre spingono Vismara Interni a collaborare con le migliori aziende presenti sul mercato. Per questo è stato scelto Giorgio Graesan, leader sul mercato per le pitture decorative.
Nata dalla ALPI COLORI, specializzata nella produzione di idropitture e pigmenti in polvere, era gestita da Luigi Graesan e i figli Giorgio e Giovanni. L’azienda è stata da sempre focalizzata sulla conoscenza, la curiosità creativa ed il desiderio di crescita e innovazione. Negli anni 70 il timone passa a Giorgio che crea e distribusce innovativi rivestimenti murali, usando rivoluzionarie tecniche di marketing a tinte forti. La prima svolta arriva con AQUARIA, rivestimento murale in barattolo. Poi nel 1990 SPATULA STUHHI è il vero fenomeno del mercato, decorazione naturale, artigiana e artistica in una ricercata gamma di colori mai casuali.
Nel 1996 arrivano toni ed atmosfere mediterranee con i Colori di Portofino, nel 1999 il caldo Sole del Marocco e nel 2004 la vita e l’energia da vivere di New York. Giorgio Graesan diventa uno status symbol del settore e nel 2012 cambia definitivamente i confini delle superfici utilizzando la terza dimensione e quindi la profondità nelle finiture. Ad oggi sono tantissime le finiture murali offerte dall’azienda, tutte davvero speciali e uniche sul mercato.
“MURO NATURALE” è un rivestimento a base di calce, polveri di Marmo di diverse dimensioni e minerali naturali e Mica. Può essere rifinito anche con Savon D’Eau, Cera del Vecchio, Vetro Lucido o Opaco in base alla traspirabilità o resistenza richiesta. “Segui il Tuo ISTINTO” crea invece superfici a rilievo e levigate con finiture in Pietra Spaccata, Pietra Levigata, Pietra Vissuta, Pietra Intagliata, Cemento Naturale, Pietra Zen, Bamboo e Pietra Contemporanea. “Spirito Libero” è uno stucco di design che crea una parete semplice e pulita ma ricca di estetica e raffinatezza.
Fili di Seta trasmette la delicatezza del pregiato tessuto e la sua lucentezza, “GIOIA” è invece un prodotto perlescente disponibile in 169 tonalità e composto di scaglie di madreperla argento con la variante “ORO” in 107 tonalità. Tra le proposte più affascinante e di sicuro impatto anche “La Via Lattea” che riflette la luce di un ambiente in un cielo stellato e “Crea il tuo universo” per portare un pezzo di cielo stellato nella propria casa.