Arredare su misura conviene o meno? Ognuno ha il suo personalissimo modo di vedere la questione, oggi vi raccontiamo il nostro!
Innanzitutto è bene fare una precisazione: fare arredamento su misura vuol dire orientare totalmente la produzione di un determinato mobile o arredamento in funzione delle esigenze del cliente e del suo spazio da arredare. Optare per mobili su misura significa assicurarsi che ogni elemento di arredo rifletta un’idea e uno stile unici per il design della tua casa e che lo spazio abitativo sia funzionale.
Sia che si tratti di prima casa da arredare sia che si abbia un’abitazione da ristrutturare, scegliere di realizzare mobili ad hoc permette numerosi vantaggi: ecco quali sono secondo noi i cinque motivi che fanno pendere la bilancia dalla parte dei mobili su misura nella competizione contro i mobili standardizzati: (occhio all’ultimo consiglio!)
Quando ci si rivolge ad un professionista dell’arredo su misura come Vismara Interni, l’obiettivo è avere funzionalità e dimensioni perfette per le proprie esigenze. Un mobile su misura è molto di più di un mobile che si adatta allo spazio in cui è ospitato: le dimensioni innanzitutto vengono stabilite per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sia nel caso di piccoli appartamenti dove è necessario trovare spazio anche dove non c’è (!) sia nel caso di spazi molto ampi dove è importante esaltare le caratteristiche degli ambienti; preferenze o abitudini nel modo di concepire l’abitare giocano un ruolo predominante nell’assegnare un peso ad un elemento dell’arredo.
Ma realizzare su misura significa anche andare oltre la variabilità delle dimensioni dell’ambiente in cui sarà collocato. Cosa ti serve per il mobile? Le tue esigenze possono trasformarsi in design spettacolari.
L’unicità, non l’uguaglianza, ci dà identità: i mobili su misura rendono il tuo spazio unico e personale. Inoltre è una gran soddisfazione sapere di avere co-progettato i tuoi arredi, avere deciso ogni dettaglio, esattamente come lo desideri, per esempio del divano in cui tutta la famiglia potrebbe trascorrere il la domenica sera; qualsiasi progetto tu abbia in mente può essere reso possibile. Ogni elemento d’arredo sarà anche un modo per mostrare la tua personalità, i tuoi interessi e le tue scelte di design. Nel delineare gli arredi su misura quindi ci si può lasciare guidare anche da scelte squisitamente estetiche, gusti stilistici, la coerenza con altri elementi d’arredo o architettonici, l’armonizzazione cromatica, la cura dei dettagli. Il risultato sarà una realizzazione unica che rispecchierà i sogni, desideri e bisogni richiesti. I nostri designer sono esperti nell’abbinare le opzioni giuste per aiutarti a completare il tuo look personalizzato: potrai ottenere un risultato esclusivo grazie al supporto di un team esperto e in grado di aiutarti nella scelta.
Comprare arredi su misura rappresenta anche un investimento a lungo termine. La cura nei dettagli, la qualità proposta e i materiali scelti non solo danno vita ad un design unico ma inoltre garantiscono un valore durevole nel tempo. Un autentico investimento. Inoltre avere un gruppo di professionisti fidati che ti affianchi in queste scelte fondamentali ti consente di risparmiare tempo: cercare informazioni, approfondire tutti gli aspetti funzionali ed estetici richiede tempo oltre che competenze.
Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente e siamo orgogliosi di offrirti i migliori mobili su misura del settore. Ogni elemento d’arredo che proponiamo è realizzato con materiali di altissima qualità da aziende che abbiamo selezionato con cura. Se da un lato una delle caratteristiche dei mobili di produzione di massa è la sua tendenza a essere realizzati con materiali e finiture di qualità inferiore, il che significa che il prodotto finale ha una durata di vita limitata, dall’altra le realizzazioni custom sono costruiti per durare. Investire tempo e denaro in questo approccio ripaga in termini di alta qualità e longevità.
“I dettagli non sono dettagli. Creano il design.” disse Charles Eames. Il nostro approccio progettuale è esattamente questo: il dettaglio è l’elemento che fa la differenza, che crea qualità e valore. Il vantaggio di lavorare con aziende come Vismara Interni è l’esperienza, la competenza e le risorse per fornire progetti su misura. Un’evidente attenzione alla qualità per fare la differenza.