Con la diffusione del Coronavirus, avere spazi aperti nella propria proprietà è un must da sfruttare e vivere. Se prima gli spazi verdi o i giardini sembravano ridursi sempre di più, ora il mercato immobiliare spinge per avere maggiore possibilità di sfruttare locali all’aperto. Per questo è necessario capire quale stile adottare e usufruire al meglio di ciò che si ha disposizione. Avere un arredamento ad hoc e in grado di trasmettere determinati valori, aiuta la quotidianità e migliore la propria esistenza.
Se lo spazio all’aperto è limitato, è essenziale ottenere il design e il layout perfetti. Devi massimizzare al meglio il suo potenziale. Dovete avere uno spazio che soddisfi tutte le vostre esigenze all’aperto, indipendentemente dalla quantità limitata di spazio che avete. La chiave per il successo del piccolo giardino e la progettazione del patio è ingannare l’occhio nel rendere l’area più spaziosa di quanto non sia. Non pensarlo come un giardino o un cortile. Prova a pensarlo come una piccola stanza. Trasferisci semplicemente le idee di design che utilizzeresti per una piccola stanza all’interno della casa e applicale all’esterno.
I piccoli giardini e terrazze meglio progettati massimizzeranno la quantità di luce solare e spazio. Non importa quanto piccolo sia il tuo spazio esterno. Dovrebbe funzionare. Dovresti essere in grado di usarlo. Non solo guardare dalla finestra della cucina. Un po ‘di pianificazione attenta e puoi usarlo per il relax, un barbecue estivo, tutto ciò che puoi fare in uno spazio molto più grande. Per raggiungere quel livello di funzionalità, hai bisogno di mobili da giardino che giocano un ruolo chiave. Ad esempio come le sedute tipo “panca” possono risparmiare spazio in una piccola cucina, le sedie da giardino integrate sono perfette per chi ha uno spazio esterno limitato. Puoi progettarlo per adattarlo allo spazio che hai a disposizione e non richiede aggiunte per le sedie attorno a un tavolo da patio.
I pezzi incorporati si fondono anche nel tuo spazio esterno, diventano parte dello schema generale e spesso appariranno più piccoli di un pezzo indipendente con le stesse dimensioni. Possono essere personalizzati per adattarsi anche alle tue esigenze specifiche. Quindi, ad esempio, una panca in legno incorporata potrebbe combinare lo stoccaggio o la semina. Esistono diversi set che puoi acquistare e modi per organizzare i mobili che massimizzeranno lo spazio in un piccolo giardino o patio. Posiziona i posti a sedere e il tavolo lungo il perimetro del tuo giardino o patio. Inoltre lascia spazio sufficiente davanti ai posti a sedere in modo da poter spostare un tavolino in posizione quando decidi di voler cenare all’aperto. Ancora meglio, scegli un tavolo pieghevole per occupare ancora meno spazio quando viene spostato lateralmente.
Infine pensa al peso visivo dei mobili da giardino che desideri acquistare. Se sembra pesante, allora lo percepiremo più grande di quanto non sia in realtà. Cerca mobili da giardino dall’aspetto leggero. Ovviamente anche il colore gioca un ruolo importante in questo e così un set da giardino bianco moderno e sottile lo percepiremo più leggero dello stesso set in nero.